Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Trading Opzioni binarie

L’andamento delle Azioni Apple e le opportunità di investimento

26 Febbraio 2014 , Scritto da albergior Con tag #mercati

Come vediamo nel grafico in evidenza, le azioni Apple sono in leggero aumento nell’ultimo periodo.

L’andamento delle Azioni Apple e le opportunità di investimento

I prodotti di Cupertino come Ipod, Ipad e soprattuto l’iPhone sono diventati di uso comune. I nuovi rumors sul lancio imminente di un iPhone 6 con lo schermo curvo e nuove funzionalità hanno fatto crescere di molto l’appeal di questo titolo fra gli investitori.

Il mito di Steve Jobs è ancora vivo e fa parte ormai della storia. I prodotti del genio Jobs hanno fatto lievitare le vendite di casa Apple creando un seguito di fans e clienti che da ogni parte del globo continuano ad acquistare i prodotti della mela morsicata.

Oltre a fan e clienti c’è l’altro rovescio della medaglia che è quello degli investitori. Fino a pochi anni fa il titolo Apple valeva pochi miliardi di dollari, oggi ne vale più di 600 anche se il suo valore si è assestato sotto la quotazione storica raggiunta all’IPO.

Oggi gli analisti, dopo un leggero raffreddamento del mercato, sono concordi nell’affermare che è un titolo affidabile su cui investire. Il bilancio di Cupertino oggi è in attivo e la liquidità a disposizione di Tim Cook e soci è davvero imponente. La concorrenza di Samsung con Android ha di fatto rallentato l’ascesa esponenziale del titolo Apple che comunque oggi si attesta attorno ad una quotazione di poco più di 500 dollari. Pensate che nel giugno scorso era scesa sotto la quotazione di 400 dollari.

Il rivale più agguerrito oggi può essere considerato Google che è una azienda molto simile ad Apple per certi versi. Parliamo infatti di una società molto solida che produce servizi e prodotti, asset strategici molto più stabili di semplici servizi su cui alcune aziende basano il loro intero core business.

E’ per questo motivo che gli investitori potranno puntare ancora sul titolo anche tramite opzioni binarie considerando che Apple continua a macinare record su record ed ha in cantiere un sacco di novità nel 2014.

Condividi post

Commenta il post