Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Trading Opzioni binarie

Perché utilizzare solo broker legali per le opzioni binarie

27 Aprile 2013 , Scritto da albergior

Perché utilizzare solo broker legali per le opzioni binarie

Oggi voglio insistere su un aspetto che molti trader trascurano : le licenze.

Quando si parla di broker legali facciamo riferimento a società che devono essere regolamentate nell'Unione Europea e dunque anche in Italia che ne fa parte. Nelle scorse settimane su molti blog e siti di riferimento si è riaperto il dibattito sulle mancate autorizzazioni e sul proliferare di società che operano sprovviste di licenza.

Cosa fare per proteggerci ? Innanzitutto capire quali sono gli organismi che regolano questo settore, la Consob in Italia e in Europa la CySec oltre a vari altri organismi. Con questo non voglio spaventarvi ma è per mettere in chiaro che utilizzare piattaforme autorizzate ci mette al riparo da truffe e possibili problemi.

Due broker riconosciuti in Europa e in Italia sono sicuramente TopOption e 24Option, due società che rilasciano delle piattaforme software di grande qualità e completezza.

Regolaa generale : evitare le piattaforme da poco sul mercato, probabilmente non hanno seguito tutto l'iter procedurale necessario.

In particolare TopOption è il primo broker regolamentato dall'UE, quindi il massimo della garanzia. Se cercate un sito dove fare le vostre operazioni potete prenderlo in seria considerazione come candidato ideale.
Maggiori dettagli li trovi su questo sito.

Condividi post

Commenta il post